Sai cucinare? Resta in cucina al resto ci penserà un Temporary Manager

Se la tua idea è quella di aprire un ristorante perché sei un bravo cuoco o uno chef devi assolutamente leggere questo mio post.


Gestire un ristorante oggi significa fare la differenza sul mercato, ma se non hai esperienza e competenze manageriali oltre che imprenditoriali è molto difficile distinguerti in un mare sproporzionato di ristoratori.

Vuoi aprire un ristorante ma non hai competenze manageriali?


Se apri un ristorante devi avere al tuo fianco un Temporary Manager che sappia guidarti e aprirti gli occhi sotto ogni aspetto gestionale.

Ma cos'è e cosa fa nello specifico un Temporary Manager?

   
Il Temporary Manager è un manager a tutti gli effetti. Una persona che definisce degli obiettivi all'interno di un’azienda, gestisce e monitora tutti i processi produttivi. Analizza costi e ricavi, gestisce e controlla l’operato dei dipendenti e si occupa di organizzare dei corsi di formazione per aumentare il livello di competenze dei lavoratori.

Il ristoratore deciderà di affidare la gestione della propria attività ad un manager per un limitato periodo di tempo con l’obiettivo di far emergere e sviluppare il fatturato del proprio ristorante.
La figura di Temporary Manager è indispensabile anche per i ristoratori che credono di non aver bisogno di nulla e pensano che il proprio ristorante incassi regolarmente.

Proprio nella fase in cui un’attività ristorativa pare stia incassando è importantissimo analizzare se davvero dagli incassi emergono margini reali di guadagno.

Un Temporary Manager saprà:

Definire e progettare un format identificativo di un ristorante;
osservare il comportamento dei clienti analizzando le loro scelte di consumo;
analizzare costantemente costi e ricavi del ristorante;
ridurre gli sprechi alimentari per aumentare i margini di guadagno;
formare, gestire e motivare il personale;
migliorare il grado di soddisfazione dei clienti;
individuare una strategia di marketing per promuovere il ristorante sul territorio.


Ricapitolando


In questo post ho voluto darti solo alcune pillole introduttive su come sia fondamentale affidarsi alla figura di un Temporary Manager per la gestione di un ristorante. Se davvero vuoi diventare un imprenditore di successo e far crescere a vista d’occhio la tua attività hai la necessità di una figura manageriale che sappia sporcarsi le mani sul campo.

Richiedi un contatto conoscitivo


Fai il primo passo, contattami e con molto piacere ti offrirò una prima consulenza gratuita. Se sarà necessario verrò nel tuo ristorante e sarò al tuo fianco per aiutarti ad aumentare gli incassi e i margini.

SCRIVI UNA E-MAIL  delucamariateresa8@gmail.com
 

Commenti

Post più popolari