Costi da sostenere per aprire una pizzeria

Molti imprenditori come te vogliono sapere in modo dettagliato quali sono i costi per aprire una pizzeria. 


A tal proposito ho deciso di scrivere un post per scoprire insieme qual è l'investimento da destinare per l'apertura di una pizzeria. 

Prima di scoprire nel dettaglio quali sono i costi per l'avvio di una pizzeria è bene soffermarsi anche a considerare gli investimenti relativi alla gestione della pizzeria e non solo all'apertura. 
Infatti la gestione di un'attività ristorativa non è un elemento da sottovalutare. 

Quando si parla di investimenti per la gestione facciamo riferimento a:


  • Fornitura prodotti alimentari e bevande;
  • Fornitura tovagliato e posateria;
  • Detersivi e altri prodotti per l'igiene della cucina e di tutti gli ambienti del locale;
  • Addobbi interni del locale;
  • Saponi e prodotti per l'igiene della persona per il bagno dei clienti; 
  • Prodotti per la pulizia interna del locale;
  • Utenze luce e climatizzazione dell'ambiente;
  • Costi di gestione del personale.


Nei costi di gestione va considerato anche un budget da destinare per la promozione e la pubblicizzazione della pizzeria, quindi va previsto un continuo investimento in attività di marketing. 

Tralasciando l'aspetto relativo agli investimenti per la gestione della pizzeria possiamo concentrarci nel dare una indicazione di costi più o meno variabili per l'avvio di una pizzeria. Se facciamo riferimento ad una pizzeria da asporto l'investimento iniziale può variare dai 50.000 ai 60.000 mila euro. Se invece si desidera aprire una pizzeria-ristorante il costo di avvio può lievitare partendo dai 100.000 euro a salire. 

Ovviamente in questa forbice si dovranno considerare delle variabili che possono far cambiare la cifra da investire. L'investimento può variare in base a molti fattori, tra questi:

Dimensioni e caratteristiche della location considerando anche il valore della zona in cui essa è situata (centro storico di una città, centro commerciale, periferia, etc.) 
Numero di personale;
Attrezzature utilizzate e tipologia del forno;

Da non sottovalutare anche i costi da sostenere per la messa a norma del locale e i relativi corsi di formazione di sicurezza e le certificazioni Haccp seguendo le normative vigenti. 

 In questo post ho voluto illustrare brevemente quali sono i costi da sostenere per aprire una pizzeria, continua a seguire il mio blog e scoprirai altre notizie interessanti per diventare un ristoratore di successo. 

Se sei alla prima esperienza credo sia fondamentale per te affidarti alla figura di un Temporary Manager. 

Se davvero vuoi diventare un imprenditore di successo e far crescere a vista d’occhio la tua attività, hai la necessità di una figura manageriale che sappia sporcarsi le mani sul campo.

Richiedi un contatto conoscitivo

Fai il primo passo, contattami e con molto piacere ti offrirò una prima consulenza gratuita. Se sarà necessario verrò nel tuo ristorante e sarò al tuo fianco per aiutarti ad aumentare gli incassi e i margini.

SCRIVI UNA E-MAIL  delucamariateresa8@gmail.com


Commenti

Post più popolari